A+ A A-

Celiachia

La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale.
Pertanto, tutti gli alimenti derivanti da suddetti cereali o contententi glutine in seguito a contaminazione, devono essere considerati tossici per pazienti affetti da questa malattia.
L'incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone.


La malattia celiaca non guarisce: il soggetto rimarrà tale per tutta la sua vita, l'unica cura attualmente, consiste nell' escludere dal proprio regime alimentare alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti l'assunzione di glutine, anche in piccole dosi, può procurare seri danni.
E' utile però sottolineare che una persona affetta da celiachia, a condizione di osservare una dieta corretta, può condurre una vita del tutto normale.


Presso la nostra farmacia, del personale competente vi accompagnerà nella scelta e vi consiglierà fra i numerosi prodotti delle più conosciute ditte produttrici di alimenti per celiaci quali Schar, Giusto, Bi-Aglut e tante altre.
Inoltre è attivo il servizio di prenotazione via internet di prodotti per celiaci, sia per clienti con piano ASL, che per acquisti in vendita libera   Clicca qui
Tutto per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Altro in questa categoria: « La Tisanoreica Infanzia »
Devi effettuare il login per inviare commenti



blue green orange red

Copyright Farmacia Zamboni 2013 - P.IVA: 01095140198 - C.F: ZMBFRC68R11D150N

Login

Registrati

User Registration
o Annulla